Oggi, mentre aspettavo Iseth davanti alal scuola musica, mi sono preso una edizione cartacea di “Linux Magazine“, e visto che avevo molto tempo, mi sono seduto in un Fast Food, e mi sono messo a sorvolare il giornale. Avendo per’intenzioen di leggerlo nell’Universitá fra una lezioen e l’Altra, mi sono dato intanto (come faccio spesso) alla lettura del lavaggio del cervello della pubblicitá presente nel giornale.

Prima pagina, parte interna del cover: Eutronsec: Pirati del Software Attenti!

… Un algoritmo proprietario e l’AES 128bit permettono un alto livello di protezione….

o.O Oltre ad affermazioni dle genre in un giornale che tratta di Linux, parlano anche di

NOVITÁ! Driverless riduce i costi di assistenza

I driver producono costi di assistenza? E questa Tecnologia DL (Driverless) come fuinziona, se non ci sono driver? Mah…

Nonostante tutto, questa pubblicitá magari ci poteva stare. Peró poi, un paio di pagine dopo:

Affidibiltá Oggi:

La borsa di Londra sceglien Windows Server per la sua affidibilitá e non Linux

Una bella pubblicitá che ricopre due pagine intere, raffigurando un giornale con appunto i titoli appena citati. Mi chiedo cosa ci faccia una pubblicitá del genre nel Linux Magazine. Sará che magari sono un po stretto di mente io, peró .. cavoli.. é un po come se vado a comprarmi un paio di Volcom nel Volcom Shop, e costoro mi dicono che a dire il vero ogniuno oggigiorno usa Fallen. Oppure se al ristorante Cinese mi consiglianod i andare a prendermi uan pizza. Mah… Misteri della pubblicitá..