Evvai!

Incredibile. Gundam é realtá!

Non ci crederete, ma lo Honda.. muahahha… si, proprio la Honda… ha creato Gundam (well,… sort of). Degli robot umanoidi telecomandati attraverso un “Supercockpit” gigantesco, proprio stile Gundam. Da quai a ingrandire del fattore 100 i robot e inserire la cabina all interno, il passo é piccolo. Perché non se ne é sentito parlare prima? semplice: l’uso che la Honda ne fa.

invece di sfruttare questa possibilitá, creando dei Superrobot capaci di distruggere intere cittá e conquistare il mondo, cosa fanno questi nipponici tanto strampalati? Li mettono a Guidare dei Bulldozer. E famiglia (ragni, CaterPillar, …):

I ragazzi telecomandano il robot UMANOIDE PERFETTAMENTE CONTROLLABILE che ha sua volta scava la buca con un mezzo che sarebbe molto piú semplice da guidare direttamente/teleguidare direttamente con 3 leve (contate). E invece no, loro usano questi supercockpit:

e

ma che cavoli…

se invece non serve il controll osu tutto il corpo, ma basta un controllo su parte del corpo/se non servon oarti precisi/se basta un “pilota” automatico per certe parti, allora “basta” un interfaccia che ricorda gli esoscheletri di matrix 2 e 3:

Un altro uso che ne fanno (e no, non si tratta di conquistare la terra!): Montare delle viti!

Datemi un team di ingegneri, una ventina di soldati fedeli e una fabbrica di questi.. muahahahahah

Il “look” delel varie “razze”:

Ecco l’articolo Originale, se capite Kanji:

http://robot.watch.impress.co.jp/cda/column/2007/07/06/549.html