Ebbene, si parlava di prima mattina. E io dicevo di avere tre sveglie. Peró: solo uan delle tre mi piacce, ovvere la radiosveglia(cel’ho da quando ho 6 anni. buon vecchio matriale analogico in plastica super-inquinante e con uan lacca che dovrei giá essere morto da 4 anni, ma sopratutto: un volume incredibile). Ora io mi aggiro spessissimo su thinkgeek, il mio store geek di fiducia. E li, per restare in tema, c’é uan serie di sveglie che vorrei avere. Fantastiche.

Flying Alarm Clock

Chi non vorebbe averla, uan sveglia cosí: basta non avere la finestra aperta😉

Sonic Boom Love Clock with Bed Shaker

Bellissima, per ricordarsi di date. Peró, Se la usate veramente per un date, allora calcolate anche il tempo per rimettervi a posto: con 113 dB di volume vi spaccherá i timpani, e il vostro letto ballerá a colpi di “bed shaker”

Water Powered Multifunction Alarm Clock

Questa l#ho inclusa, non perché facesse suono o chissa cosa, me per il semplice motivo che mi piace il concetto. Acqua coma Batteria. Con una carica di acqua, 2 o 3 mesi di energia. E 4 modalitá che si cambian ogirando la sveglia.

Sonic Bomb Alarm Clock with Bed Shaker

Stesso concetto della “Sonic Boom Love Clock”, questa volta peró in look “Bomba/Ninja”. Consiglio all’uso di ramses: mettere il volume a 0 e ataccare la sveglia alla propria sedia di ufficio. Non spegnerla, ma semplicemente usare il snooze. Cosí ogni 10 minuti vi sveglia, e le probabilitá che il capo vi trovi addormentati sono nulle.

Neverlate 7-day Alarm Clock

Ecco un prodotto veramente innovativo: 7 sveglie indipendenti per ogni giorno, settaggio tramite rotazione di due pomi (ricorda un po l’enigma tedesca), modalitá nap (con un bottone fra 1 e 120 minuti di countdown), duraggio dell snooze per ogni sveglia indipendente, radio, etc, etc.

SnūzNLūz – Wifi Donation Alarm Clock

Idea molto interessante. Come sapete, il tasto “snooze” fin troppo spesso ci illude di riuscire a svegliarci puntuali. Ecco la soluzione: questa sveglai sfrutta due concetti umani, la “aviditá” e l'”odio”, di certo ne avete sentito parlare. Ecco, appena comprata la sveglia, configurate la rete wifi (supporta pure wpa), configurate il vostro account di online banking, e scegleite un organizzazione che donate e un importo (non al di sotto di 10$). Ogni volta che premete snooze, l’importo scelto verrá doanto alal socitá che odiate. E chi vuole chela societá che odia riceva dei soldi?

Infine la mai sveglai preferita. Questa al voglio da quando ho letto sul Giovani Marmotte Magazine che esiste. Svilupapta nell MIT. Infallibile. Eccovi (rullo di tamburi….):

Clocky Robotic Alarm

Una sveglai fantastica. Veramente. Suoni generati casualmente, che la fanno sembrare a RCPO. Avete dormito poco? Avete passato la notte in karazhan? O al Max? O al lady-o? Ebbene, clocky vi sveglia. Come lo fa? semplice. Fa rumore, e poi..

Parte. E se ne va in giro per la casa. Continuando a fare rumori strani, e facendo delle curve imprevedibili. Incredibile. Cito testualmente thinkgeek:

Clocky is here! All Hail Clocky!

O mio dio. Un Mezzo diabolico create dall ingegno umano. Ragazzi, se qualcuno mi vuole bene… https://www.thinkgeek.com/brain/order/certificate.cgi

la mai mail la sapete, vero😉

Argh..

best regards and stay awake, your ramses!