Foto presa da Grod’s Corp

La repubblica titola a grandi lettere:

Drogata uccide due pedone: arrestata

Analizziamo un po questo titolo: Una donna ha ucciso (quindi l’ha fatto con l’intenzione di togliere la vita) due pedoni a causa della droga. Direi che il titolo voglia dire questo. O meglio: dice questo. Ma vediamo il contenuto:

Una donna alla guida di una Suzuki Baleno ha infalciato due turisti romeni che stavano attraversando la strada sulel strisce pedonali. La donna non aveva bevuto, ma era sotto l’efetto di stupefacenti.

Direi che non é lo stesso del titolo, ma vabbe, lasciamo perdere… invece analizziamo un po piú dettagliatamente il tutto: si tratta di un incidente stradale. Quando tre anni fa un mio amico (Ijo aka Icho) ha colpito con lo scooter un vecchietto, che poche settimane dopo é deceduto a cusa delel ferite, si é trattato di un incidente. Nonostante scooter truccatissimo e guida senza casco, non ci sono state conseguenze ecetto guida pericolosa, ecesso di velocitá e ritiro delal patente per 1 mese. Quando un mio altro amico (Mutscho aka Seml) ha travolto una vecchietta (la nonna di mio cugino) che é deceduta (dio l’abbia in pace) durante il trasporto verso l’ospedale si é trattato di un incidente, e visto che la strada era sdrucciolosa non ha avuto nessuna conseguenza. Quando mezzo anno fa uno dei … mi trattengo dal scrivere quel che penso… tanti sudtirolesi sempre attaccati alla birr, guidando dopo una serata passata bevendo, ha investito due ragazzi 17 e 19enni, uccidendo il primo e ferendo molto gravemente il secondo, mentre qeusti due aspettavano sul bus (nota bene: non erano in strada, ma a due metri da essa), si é trattato di un MALEDETTO INCIDENTE. Gli hanno tolto la patente per un mese e 10 punti dalal patente. tutto qui.

Tornando all’articolo: questa donna ha infalciato due passanti. E si tratta di omicidio. Non solo: il fatto che era sotto l’efetto di stupefacenti gisutifica un arresto, e il tralasciare di un dettaglio (non importante, eh?) nel titolo dell’articolo: si é trattato di un incidente stradale.

Da notare anche il fatto che non sia stato specificato ne la dose ne il tipo di stupefacente, solo che non si tratta di alcool.

Evviva il giornalismo libero. Evviva la giustizia uguale per tutti. Evviva l’Italia libera.