Non parlo di medici, ma della migliore band del mondo. Parlo dei “DIe Ärzte” (i medici in tedesco), che ha appunto il titolo “Migliore band del mondo”. Giá da sempre mi é piaciuto il loro stile, sia coem musica che come testi. Sono anche giá stato ad un loro concerto, e fra poco ci andró di nuovo. Peró ora non vi voglio parlare delal loro musica, ma vorrei complimentarmi con loro. Facendomi un giro sul loro sito, http://www.bademeister.com/ (traducibile con http://www.bagnino.com), ho deciso di comprare un po di musica. Andando nella sezione apposita (Ä tunes), ho visto che serve un progrmama apposito per comprare la musica. Grande delusione. Poi leggo cosa c’é scritto sotto: “Download WIndows qui, Mac Os X qui, e Linux qui”. Wow. Hanno una versioen Linux del loro programma. Nietne male. Ma se hanno un programma loro si trattera di una musica ristrettivissima, piena di drm ino all orlo. Ebbene, mi sbagliavo: Si puó scegliere se si vuole la musica in MP§, OGG oppure entrambi, non c’é differenza di prezzo. Tutto a 192kbit/s. Senza DRM.

interessante anche la nota che per domande riguardo al player in linux basta mandare una mail a “linuxsupport@finetunes.net”, e che bisogna rendere il programma (scritto in java) eseguibile digitando “chmod u+x aetunes_starter”. Lo so, essendo il programma in java, chiaramente funzioan nache su Linux. Ma il fatto che lo scrivano esplicitamente, e che offrano OGG DRM.free, mi rallegra molto. Confermo:

La Migliora Band del mondo

La band che chiamavano cavallo

I dottori!